Frullatore ad Immersione Bamix: Opinioni e Prezzo

Innanzitutto va ricordato che il frullatore ad immersione Bamix deve essere considerato un vero pioniere. Sapevate che il frullatori a immersione Bamix è stato prodotto come primo miscelatore manuale ad immersione negli anni ’50? È talmente buono che il design e l’ingegneria non sono cambiati quasi per niente.

I suoi strumenti forniscono solo potenza e durata, versatilità e convenienza, questo è ciò che dicono i professionisti sulla sua affidabilità, e come sostengono gli chef, sembra che questo mixer sia stato fatto per gli dei. Si tratta di un enorme marchio di frullatori a mano prodotti in Svizzera con precisione orologiera.

BAMIX

BAMIXVEDI UN'OFFERTA
PROS
  • 200 W: Confronta la potenza di 200 W di una Bamix con i 1000 W di un’altra marca. Chi vincerà? Massima efficienza sviluppata nel corso degli anni.
  • Acciaio: La massima qualità nella produzione sia per le lame di taglio (tutte) che per il piede di lavoro.
  • Accessori: Preparare qualsiasi cottura con gli accessori inclusi nel mini Bamix. Niente resiste.
  • High Design: Con un supporto speciale per la manutenzione, la Bamix, si distingue per il suo design e la sua qualità.
  • 8 colori disponibili: Scegliete una finitura secondo il vostro gusto e la vostra combinazione di design. Un plus estetico importante nelle case.
  • Sicuro: Doppia protezione di isolamento.
CONS
  • Il piede: del frullatore ad immersione non può essere rimosso per il lavaggio in lavastoviglie, ma può essere facilmente risciacquato sotto il rubinetto.
PIÙ DETTAGLI

Caratteristiche Minipimer Bamix MX100080 M200

Marchio e Design

Sebbene sia prodotto in Svizzera, il suo design sembra essere italiano, elegante, potente ed elegante, disponibile in 7 colori diversi. Ha un bel look, è leggero (meno di un chilo), e una bella dimensione piccola che è facile da tenere.

È la più piccola e potente che abbiamo trovato, e le lame sono così carine e piccole, ma incredibilmente potenti e precise.

Prestazioni

Il minipimer Bamix SwissLine è efficiente e silenzioso nell’uso, ma comunque molto potente. Con una potenza di soli 200 Watt raggiunge una velocità di 18.000 giri/min.

Il mixer è molto completo. C’è la multilama per mescolare, frantumare, schiacciare, schiacciare e tritare il ghiaccio. Utilizzare la frusta per preparazioni aerate come panna montata e mousse.

C’è anche il mixer, per esempio, per il purè, la maionese o la pastella per torte. Nel mixer si possono schiacciare verdure secche, cioccolato, erbe aromatiche e formaggio a pasta dura.

Bamix è convinta anche della qualità dei suoi frullatore ad immersione e offre una garanzia di 10 anni sul motore.

La lama principale è chiamata lama multiuso (nota anche come lama da taglio o lama a C).

La lama del frullatore (nota anche come lama del miscelatore o lama B).

La lama del frullatore (nota anche come lama dell’aeratore o lama A) è la lama del disco ad angolo piatto.

È rimasta solo una lama, la lama per la carne, e viene fornita con il set completo di Bamix, il Superbox.

La qualità della progettazione ingegneristica ad alta efficienza energetica significa che fornisce più potenza con meno wattaggio. Quindi è proprio l’alto numero di giri al minuto che la Bamix può fornire (la velocità) che distingue la Bamix Swissline da tutte le altre.

L’impostazione della velocità più bassa è perfetta per piccoli lotti e materiali più morbidi, mentre l’impostazione più alta è ottima per ingredienti più duri e lotti più grandi.

Utilizzare la bassa velocità per piccole quantità di liquido (ad esempio, se non si copre completamente la protezione di sicurezza), e anche per tutti gli alimenti che si desidera essere leggeri e soffici.

Utilizzare l’alta velocità per l’alimentazione di alimenti duri e grandi volumi di cibo.

Bamix ha un grande motore bilanciato che lo rende particolarmente silenzioso. Il motore a corrente alternata lo mantiene inoltre ad una velocità costante e precisa, per garantire l’assenza di vibrazioni anche in presenza di carichi pesanti.

È anche possibile mescolare in continuo per un massimo di 5 minuti, che è un tempo lungo per un frullatore a mano.

I miscelatori più economici possono farlo solo fino a 30 secondi alla volta. È bello sapere che non è mai troppo quando si lavora con piccole quantità.

L’estremità del fusto ha un design unico, con 3 punte che sporgono come una gabbia aperta in modo che le pentole non si graffino, se lo si utilizza all’interno di una di esse.

Questo, insieme al disegno della lama, crea una corrente che attira il cibo verso il basso e nell’albero del frullatore, e crea il famoso vortice di Bamix dove il cibo si mescola con la lama come un tornado.

Questo è uno dei motivi principali per cui i frullatore Bamix sono più funzionali, completi, superiori e veloci di altre marche.

Accessori

Sembra una bacchetta magica e di sicuro lo sembra. Ciò che mi dà la gioia più “magica” è quando colpisce qualsiasi prodotto con sorprendente facilità.
Viene fornito con un pratico supporto per montare il frullatore in modo che non sia allentato in un cassetto, si abbina e si tiene perfettamente sul bancone della cucina.

C’è un posto sul retro per riporre le lame e il processore.

Viene fornito con una brocca di miscelazione della capacità di 1 litro.

Niente BPA, ha un beccuccio e una maniglia sicura.

È possibile acquistare tazze extra (con coperchi) da 400 ml o 600 ml, o un set di entrambi insieme.

Viene fornito con un mini processore, che mescola, taglia e trita gli ingredienti sia umidi che secchi. Dalle cipolle, mele, erbe aromatiche, al formaggio, noci, semi, pane, cioccolato, caffè, ecc.

Un passo avanti è il disco di polvere che si può usare con questo mixer per polverizzare assolutamente cose come chiodi di garofano, bastoncini di cannella, anice stellato, cioccolato, zucchero, ecc. in polvere. Non costa molto, quindi vale la pena prenderlo.

Troviamo che funziona meglio facendo prima un po’ di macinazione senza il disco in polvere, poi lo avviamo e lo facciamo con il pulsante della velocità veloce. Trasforma i vostri ingredienti in polvere in pochi secondi.

Pulizia

È vero che avere una Bamix è un orgoglio perché è molto facile da pulire, ma l’albero non si stacca, quindi dobbiamo farlo per fare una pulizia efficace.

  1. Prima staccate la spina, e poi in questo modo saprete che è definitivamente spenta.
  2. Aprire il rubinetto in modo da far scorrere l’acqua calda.
  3. Sciacquare e pulire la gamba del miscelatore sotto il rubinetto.
  4. Appendetelo nel suo supporto.

Si può anche immergere nei pulsanti. Funziona in pochi secondi, ed è facile da pulire semplicemente sciacquando sotto il rubinetto.

Non potrebbe essere più facile.

Pulizia più Approfondita.

Lasciate che il mixer si raffreddi (a meno che non sia un Bamix – sono così potenti che non li abbiamo mai conosciuti per diventare caldi).

Mettete un po’ di detersivo (o aceto o limone) nella brocca fornita con il frullatore, o in un altro contenitore che si adatti bene.

Riempilo con un po’ di acqua calda. Non troppo, in modo che non schizzi quando viene mescolato.

Mescolare ad alta velocità per 30-60 secondi a seconda di quanto è sporco

Quindi staccare la spina e sciacquarla sotto il rubinetto.

In alternativa, scollegare prima la spina e far scorrere il rubinetto fino a quando non è pulito, che di solito è sufficiente.

Asciugare con un fazzoletto o un panno.

Usare il panno o il fazzoletto umido per pulire il corpo o maneggiare parte del frullatore. Attenzione a non bagnarsi troppo, perché questa è la parte del motore.

Usare il panno umido o il fazzoletto per pulire il corpo o maneggiare parte del frullatore. Attenzione a non bagnarsi troppo, perché questa è la parte del motore.

Vantaggi e Svantaggi rispetto ad altri Frullatore

Punti Forti

  • Con il cutter per alimenti incluso, si possono schiacciare le noci nel burro di arachidi in 15 secondi.
  • Conservare il frullatore a immersione e gli accessori nel supporto.
  • Con una potenza di 200 watt e 18.000 RPM, questo frullatore ad immersione è silenzioso, efficiente e molto potente nell’uso.

Frullatore Bamix: le Opinioni degli Utenti

Giova (Italia)
5/5
Questo è un grande processore. Le persone che cucinano, lo usano da anni. Così l'ho comprato. Mi piace usarlo e imparare le sue caratteristiche.
Giova (Italia)
5/5
L'ho usato per macinare il caffè, le noci tritate e la panna montata. E' facile da pulire. Basta lavare la testa sotto il rubinetto dopo l'uso. È sul mio bancone e sono entusiasta del mio acquisto.

Non vedo l’ora di usarlo al meglio. Il corpo ha una bella finitura metallica opaca. Altamente raccomandato.

Altri Articoli sui Frullatori ad Immersione

Miglior Minipimer in Acciaio: Confronto e Prezzo
Miglior Minipimer in Acciaio
Miglior Frullatore ad Immersione Bosch: Opinioni e Prezzo
Miglior Frullatore ad Immersione Bosch
Miglior Frullatore a Immersione SMEG: Opinioni e Prezzo
Miglior Frullatore ad Immersione Smeg
Miglior Frullatore a Immersione KitchenAid: Opinioni e Prezzo
Miglior Frullatore a Immersione KitchenAid
Miglior Minipimer Kenwood: Opinini e Prezzi
Miglior Minipimer Kenwood
Miglior Frullatore ad Immersione Multifunzione
Miglior Frullatore ad Immersione Multifunzione
Miglior Frullatore a Immersione Professionale: Confronto
Miglior Frullatore a Immersione Professionale
Miglior Frullatore ad Immersione Philips: Opinioni e Prezzo
Miglior Frullatore ad Immersione Philips
Frullatore ad Immersione Bamix: Opinioni e Prezzo
Frullatore ad Immersione Bamix
Miglior Frullatore ad Immersione Imetec: Opinioni e Prezzo
Miglior Frullatore ad Immersione Imetec
Miglior Frullatore ad Immersione 1000W
Miglior Frullatore ad Immersione 1000W
Miglior Frullatore a Immersione Qualità/Prezzo
Miglior Frullatore a Immersione Qualità/Prezzo
Miglior Frullatore ad Immersione Economico: Confronto
Miglior Frullatore ad Immersione Economico
Miglior Minipimer Braun, Opinioni e Prezzo
Miglior Minipimer Braun